Taopatch® migliora il movimento del corpo e aiuta il recupero delle funzionalità articolari
Utilizzata nella medicina rigenerativa e del benessere
Cosa è Taopatch
La mancanza di esposizione alla luce solare provoca carenze sull’organismo.
Taopatch®, grazie all’utilizzo di nano cristalli, è in grado di emettere un ampio spettro di luce Terapeutica Rossa è in Near- Infrarossa ( NIR ) e di luce blu, capace di penetrare in profondità sotto la pelle raggiungendo le cellule, fornendo così all’organismo le lunghezze d’onda necessarie alla sua salute.
Taopatch® è un dispositivo in grado di trasmettere fotoni coerenti con il corpo umano e stimola costantemente i punti nevralgici che sono in squilibrio, senza rilasciare nessuna sostanza chimica.
Incrementa la propriocezione che è la capacità di percepire e riconoscere la posizione del proprio corpo nello spazio e lo stato di contrazione dei propri muscoli, anche senza il supporto della vista. La propriocezione assume un’importanza fondamentale nel complesso meccanismo di controllo del movimento.
Come funziona
Taopatch® migliora il movimento del corpo e aiuta il recupero delle funzionalità articolari.
Può ridurre o eliminare alcuni dolori in pochi minuti, se dovuti ad errati schemi posturali.
Correggendo gli schemi posturali favorisce un recupero energetico, che il corpo può usare per un aumento del benessere globale.
ConTaopatch® ottimizzi prestazioni fisiche e biologiche, incrementando la propriocezione.
I dispositivi Taopatch® si applicano sulla cute con l’ausilio di nastro cerotto nei punti indicati dal professionista.
Possono essere tolti e igienizzati e applicati infinite volte e si possono indossare 24 ore su 24; hanno una durata di 3 anni dalla prima applicazione e conservano sempre la stessa efficacia nell’arco di tutto il periodo.
A cosa serve
- Ridurre il Dolore: L’equilibrio energetico promosso da Taopatch® riduce il dolore e le tensioni muscolari.
- Aumentare l’energia: Gli stimoli energetici forniti da Taopatch® contribuiscono a incrementare i livelli di energia e vitalità.
- Ridurre lo Stress: Taopatch® aiuta a ridurre lo stress e la tensione del corpo, favorendo una sensazione di calma e rilassamento.
- Migliorare il movimento del corpo: Migliora la qualità del sonno e aiutare a combattere l’insonnia.
- Migliorare le prestazioni: migliora le prestazioni fisiche grazie al miglioramento della propriocezione.
- Contribuisce al tuo benessere: rigenera le prestazioni del proprio metabolismo.
Chi lo utilizza
Tutti possono trarre beneficio da Taopatch®. Nella vita di tutti i giorni, durante il lavoro, durante l’attività sportiva, ma anche nel riposo e nel recupero.
Taopatch® può essere utilizzato anche dai nostri amici a 4 zampe.
Un piccolo dispositivo che trasmette fotoni coerenti al corpo.
I Taopatch® vengono applicati in alcuni punti specifici, potendo favorire un riequilibrio del sistema misurabile subito.
Si applica sulla cute con l’ausilio di nastro cerotto, può essere tolto e riapplicato in altri punti, resiste all’acqua e agli urti.
Un dispositivo che ti accompagna 24 ore su 24 in tutte le fasi della giornata.
Il nostro corpo sottoposto allo stress e ripetendo nella quotidianità cattive abitudini posturali, tende a ricreare le stesse condizioni.
Taopatch® si indossa facilmente su 2 punti del corpo e si può portare continuativamente per il tempo necessario.
Questo può permettere di conservare a lungo termine un equilibrio posturale, integrandosi agli effetti dei trattamenti in studio.
Ogni dispositivo dura più di 2 anni.
Provali mentre lavori, studi, ti alleni e riposi.
Una rivoluzione nel trattamento del dolore cronico, nella medicina rigenerativa e del benessere
PER CHI E’ ADATTO:
Taopatch® può essere utilizzato da tutti e può essere utilizzato:
- Per avere più energia durante il lavoro, lo studio o altre attività;
- Mentre si pratica attività sportiva per migliorare le proprie performance;
- Dopo le attività per favorire un recupero più veloce ed efficiente;
- Per fare prevenzione.
La scienza della terapia luminosa
Taopatch® nasce per combinare gli effetti della fotobiomodulazione laser a bassa intensità, con una tecnologia ed un supporto che ne permetta la somministrazione ultra debole ed in modo continuativo, rompendo gli schemi che prevedevano come unico modo di somministrazione di queste terapie, ripetuti cicli di sedute presso centri o l’acquisto ad uso domiciliare di costosi ed ingombranti strumenti.
Questo porta dei vantaggi mai visti prima, poichè, soprattutto nella riabilitazione e nella neuroplasticità, è la continuità della terapia ad accelerare i processi di recupero.
Ogni lunghezza d’onda usate per progettare Taopatch® ha una bibliografia scientifica immensa, ne elenchiamo solo alcune riferite ai principali risultati che la fotobiomodulazione ha mostrato, per il trattamento di diversi disturbi comuni.
La bibliografia scientifica sulla terapia luminosa contava oltre 60.000 studi quanto Taopatch® è nato, oggi ad inizio 2023 sono più di 135.000 le pubblicazioni scientifiche sui benefici della fotobiomodulazione per la salute umana.
Questa immensa bibliografia scientifica si articola nelle principali parole chiave (photobiomodulation, phototherapy, LLLT low level laser therapy, ULLLT, Redlight therapy, near, middle and far infrared therapy, photostimulation, bright light therapy, blu light therapy etc…)
La maggior parte dei farmaci di uso comune non vanta un numero così elevato di studi scientifici. Questo fa della terapia luminosa e della fotobiomodulazione non solo una terapia ampiamente consigliata ma anche considerata una terapia priva di effetti collaterali.
Perché la terapia luminosa è efficace
Sono moltissimi i benefici che la terapia luminosa dona all’organismo e il tutto senza rilasciare nessuna chimica o effetto collaterale. Sicuramente l’innovazione più grande della terapia luminosa è data dall’utilizzo delle lunghezze d’onda bioterapeutiche per stimolare il cervello e favorire i processi di guarigione in maniera efficace. Le lunghezze d’onda intorno ai 650 nanometri e 850 nanometri sono tra quelle che vanno più in profondità, raggiungendo le nostre cellule e aiutando il loro metabolismo.
Quando si parla di metabolismo cellulare non si intende il cibo, ma piuttosto l’ossigeno e la luce che si riceve. Dentro ogni cellula c’è un mitocondrio (ne abbiamo trilioni) ed è stimato che il 10% del nostro peso sia dato dai mitocondri che permettono ad un principio metabolico di funzionare. Ricevendo luce, i mitocondri sono stimolati a produrre più energia cellulare, l’ATP (adenosina trifosfato) che è utilizzata in ogni processo metabolico di guarigione, espulsione delle tossine, rigenerazione, prestazione, attività muscolare, ossigenazione del sangue, produzione di antiossidanti, e di altre funzioni. In sintesi, più luce il nostro organismo riceve e meglio funziona a livello cellulare.
La terapia luminosa transcranica e Taopatch®
La terapia luminosa indossabile Taopatch®, potendo offrire gli stessi benefici dei grandi macchinari di terapia luminosa, ha spopolato nel miglioramento della prestazione sportiva, ma anche nel trattamento del dolore e dei disturbi neurologici.
Negli ultimi anni, si è visto un ampio uso dei nostri dispositivi nanotecnologici nella terapia luminosa transcranica. Mediante essa si danno al cervello gli stessi benefici che si possono dare alle altre cellule del corpo quando ricevono la luce. Numerosi studi hanno confermato, infatti, come l’introduzione di luce all’interno del cervello possa stimolare processi di riparazione e di eliminazione delle tossine. In Australia, alcuni ricercatori sono addirittura riusciti a far arretrare patologie come l’Alzheimer e il Parkinson sui topi e stanno avanzando con ottimi risultati gli studi sull’uomo.
È già risaputo come la terapia transcranica sia adatta per tutte le età: dai bambini con diverse patologie, morbi, autismo, fino all’anziano con demenza senile. È anche adatta per chi è in perfetta salute: le foto (a lato) mostrano chiaramente come la luce passi attraverso il cranio, nutrendo i neuroni. Quindi, possono usufruirne anche gli atleti che, utilizzando questa energia, possono avere tempi di recupero più rapidi.